Under 30 di Pracal

I giovani collaboratori di Pracal: percorsi di crescita e opportunità

I giovani raccontano la loro storia.

In un mondo in costante evoluzione, crediamo che la chiave per creare un’azienda sostenibile sia investire nelle risorse più preziose: i giovani.
Questi talenti emergenti rappresentano il tessuto connettivo tra tradizione e innovazione, e l’impegno della nostra azienda, la Pracal, è quello di creare un ambiente che favorisca la loro crescita professionale.

La nostra storia inizia a Polla 40 anni fa. Realizziamo profili e avvolgibili in alluminio, una tradizione che portiamo avanti con passione da generazioni. Oggi parliamo di sistemi oscuranti innovativi, soluzioni pensate e progettate per rispondere e soddisfare esigenze di sicurezza, sostenibilità e stile.

All’obbiettivo costante di voler migliorare il settore dei serramenti, si aggiunge l’impegno di offrire ai ragazzi del nostro territorio un’alternativa all’emigrazione, fenomeno ancora troppo radicato nelle zone del sud Italia.

Investire sui giovani vuol dire formare i futuri professionisti del paese. Per renderlo possibile, creiamo una sinergia fondamentale tra le giovani leve e le figure senior dell’azienda, costruendo un percorso professionale completo. Questa collaborazione alimenta la crescita dei giovani professionisti e quella  dell’azienda stessa.

Ma non ci fermiamo qui, questo percorso coinvolge interamente il territorio in cui operiamo, il Vallo di Diano. Il nostro impegno per rispondere alle loro esigenze contribuisce a rendere il nostro lavoro più dinamico e reattivo. Vogliamo essere uno stimolo, una fonte di ispirazione e motivazione per le giovani menti che credono nel futuro di questa comunità.

A spiegarvi quanto detto saranno proprio alcuni dei giovani protagonisti di Pracal. Puoi vedere le loro interviste qui

Categories: